La nostra storia
È il 1968 quando nostro padre, Eros Marinelli, decide, dopo anni di apprendistato, di mettere a frutto le competenze acquisite. In breve tempo guadagna la stima e l’affetto di centinaia di famiglie in tutta la provincia di Pesaro e Urbino. Nostro padre era affidabile ed empatico, e ha saputo infondere queste qualità nell’attività rendendola unica. Eros ci ha insegnato il valore del rispetto e della cura necessari a sostenere chi si trova a dover affrontare il dolore del lutto.
Ci ha insegnato l’importanza dell’agire. Di fronte a disguidi e a intoppi burocratici, Eros si è sempre fatto carico delle necessità di chi si è rivolto a lui, come quella volta, diversi anni fa, quando la neve aveva coperto le strade e l’amministrazione di una piccola cittadina della Provincia aveva deciso di serrare i cancelli del cimitero malgrado l’arrivo di un corteo funebre da Pesaro fosse stato programmato da due giorni. Ciononostante, i cancelli sarebbero rimasti serrati, l’assessore aveva addirittura chiesto ai responsabili dell’obitorio di Pesaro di impedire che il corteo funebre partisse.
I familiari avevano dovuto chiedere l’intervento delle forze dell’ordine, ma il problema non era stato risolto.
Un provvedimento tecnico stava danneggiando persone già colpite dal dolore del lutto. Eros è riuscito a gestire la situazione con tenacia; ha sostenuto le richieste dei familiari del defunto fino a ottenere la riapertura del cimitero, e ha permesso che la cerimonia proseguisse.
Oggi siamo noi a portare avanti l’attività.
Con l’aiuto di Roberto abbiamo costruito una storia fatta di ascolto, comprensione e serenità.
“Nostro padre ci ha insegnato il valore della passione e dell’umanità, un insegnamento valido soprattutto in una professione come questa. Ascoltare e comprendere l’altro, regalare un sorriso, se necessario. Questa è la nostra storia”.
Andrea
Paolo
Roberto
Ci facciamo carico di tutti i dettagli organizzativi e burocratici, ascoltiamo ogni richiesta, veniamo incontro a ogni esigenza, sappiamo quanto sia importante il rito del ricordo.
Andrea e Paolo
Agenzia Funebre Marinelli
di Paolo e Andrea Marinelli SNC
Via del Governatore 4/1, 61121 Pesaro (PU)
(davanti all'ospedale San Salvatore)
Tel e Fax 0721 370039
Cel. 337 635960 - 336 284055
CF P.Iva 02486000413